Mini strudel ai crauti con Seeländerli
Tempo totale: 35 min
Tempo attivo: 5 min
Facile
Panoramica delle ricette
per 4 persone
CARNE:
- 4 Seeländerli Bigler, in totale 240 g
- 500 g di crauti cotti
- 2 cipollotti
- 200 g di crème fraîche
- Sale e pepe nero macinato fresco
- 80 g di burro
- 2 pacchi di sfoglia per strudel (in totale 8 sfoglie)
-
1
Tagliare i Seeländerli a fettine sottili.
-
2
Mettere i crauti in un colino e premere bene. Tagliare ad anelli i cipollotti, inclusa la parte verde in buono stato. Mettere i due ingredienti in una ciotola insieme alla crème fraîche, insaporire con sale e pepe e mescolare bene. Infine, mescolare anche i Seeländerli.
-
3
Sciogliere il burro in una padella.
-
4
Disporre ciascuna sfoglia per strudel sulla superficie di lavoro e spalmare un sottile strato di burro. Coprire con una seconda sfoglia, imburrare nuovamente e ripetere la procedura fino a sovrapporre 4 sfoglie, imburrando anche la superficie dell’ultimo strato. Tagliare a metà le sfoglie sovrapposte per il lato lungo, quindi tagliare nuovamente a metà le strisce ottenute per ottenere 4 sfoglie quasi quadrate della stessa dimensione. Lavorare allo stesso modo le restanti 4 sfoglie di impasto per avere in totale 8 sfoglie quadrate.
-
5
Distribuire sulla parte inferiore di ciascuna sfoglia 1/8 del ripieno di crauti e bratwurst, lasciando 2 cm liberi dal bordo inferiore e sui lati. Unire i bordi sopra il ripieno e arrotolare bene l’impasto per ottenere degli strudel.
-
6
Disporre uno accanto all’altro gli strudel di crauti su una teglia rivestita con carta da forno. Spennellare con il burro restante.
-
7
Preriscaldare il forno ventilato a 180 gradi.
-
8
Cuocere gli strudel di crauti nel forno caldo per 25−30 minuti a un’altezza intermedia fino a quando non saranno dorati. Servire caldo.